I luoghi di El

La Taverna di El

Mastro Jack Il Furbo e sua moglie Rumilda vi attendono con i loro banchetti, rinomati nella regione per la freschezza delle carni e la godibilità dei vini.

Il pieno inverno è inoltre il momento di godersi istruttivi e colorati momenti intorno al fuoco al suono dei canti e delle ballate della regione.

15109479_1186880068070174_5664512004981711705_n
Il nostro Focolare

Menù dell’Oste di EL cena del 26 di EIRMONT
Bruschette con Olio nuovo
Pappardelle al cinghiale
Arrosti di carne mista
Patate arrosto
Frutta
Dolce
Vino e Birra

L’acqua è per i deboli di cuore

Menù dell’Oste di EL cena del 27 di EIRMONT
Lasagne Vegetariane “per vegani anche il 26”
Cinghiale alla cacciatora
Patate al forno
Frutta
Dolci
Vino e Birra

Se vi gusta è questo che offre la casa

Con amore il vostro Jack.

Porzioni abbondanti e moneta sonante.

 

La Biblioteca

Quando arrivai qui la torre era già esistente, una piccola torretta di guardia appena all’interno della recinzione che delimitava El.

Mi stabilii là perché trovo una certa affinità con i luoghi sopraelevati e perché, al suo interno la torre era spaziosa, abbastanza da custodire i primi volumi che già avevo iniziato a collezionare. Iniziai con il posizionare gli scaffali negli slarghi e nelle salette, insieme a piccole sedute e a collocare i lumi ad olio nei posti che mi sembravano più sicuri e meno in prossimità delle pergamene.

Per gli oggetti che piano piano ho collezionato, di mercato in mercato e di mese in mese, ho fatto costruire degli alloggiamenti con fermi per evitare che i pur pochi visitatori non avessero voglia di cambiar loro di posto.

La saletta al terzo giro di scale (terzo piano) troverete un lungo tavolo da studio e un lungo scaffale deputato ai volumi di magia esposti in vista, mentre le carte geografiche e i volumi sono invece custoditi in armadi chiusi e al riparo dalla luce essendo per la maggior parte dipinte a colori sgargianti e a rischio di deterioramento.

Contrariamente alle sorti di molte biblioteche che nel tempo hanno subito incendi e distruzioni, nella Torretta di El non è mai successo nulla di simile negli ultimi 200 anni. Io sono decisamente maniacale quando si tratta dei miei volumi e credo che mi capirete senza difficoltà se vi dico che più della metà di ciò che troverete non è solo studiato, ma interamente scritto da me. Capirete come nella mia biblioteca ogni fiamma sia protetta da un “filtro” magico che ne rende meno pericoloso il contatto con le pergamene.

[Arialyda da El]